mercoledì 24 novembre 2010

Potter.

SPOILERS - SPOILERS - SPOILERS - SPOILERS - SPOILERS - SPOILERS - CHIARO?

Dirò subito che mi è piaciuto. Parecchio.
Quasi due ore e mezza che scivolano via piacevoli e veloci. Peccato per alcuni tagli, uno su tutti il commovente saluto del cuginone, che nel libro restituiva un po' di umanità e di spessore ad un personaggio decisamente macchiettistico.
Piton si vede poco poco - ed è indubbiamente un peccato - ma confido che nella seconda parte avrà lo spazio che si merita.
Pochissimo spazio (praticamente nulla, in realtà) anche al passato del buon Silente, liquidato rapidamente in due parole a inizio film.
Sempre più bravo (anche perchè peggiorare era difficile) il platinatissimo Draco, che riesce a rendere in modo credibile il travaglio interiore e la crescita del suo personaggio.
Le atmosfere, in linea con i precedenti film da terzo in poi, sono deliziosamente dark e le scenografie danno quel senso di smarrimento e di 'nessun luogo è sicuro' così ampiamente insistito nel libro.
Insomma, bello. Ora attendiamo fiduciosamente luglio ^^

VOTO: 7,5

1 commento:

  1. Visto questa sera!!!

    Davvero entusiasmante questo settimo capitolo, opprimente e desolante nelle atmosfere, bellissime locations!!

    Concordo con te sui tagli, forse un pò inopportuni, però in effetti è un film che sprigiona un crescendo davvero notevole, che raggiungerà il suo climax la prossima estate!!!

    Sono già sui blocchi di partenza....

    Fletto i muscoli e sono nel vuoto....

    Lorenzo

    RispondiElimina