lunedì 14 marzo 2011

Farewell.





E così si avvicina il giorno dei saluti.
Non ci vedremo più, quarantenne attempato con un drago aerografato sulla portiera, che passi tutte le mattine con la progressive a palla nell'autoradio. Non avrò mai l'occasione di dirti che forse è giunto il momento di crescere un po'...
Non ci vedremo più, ragazza con i ricci che tutte le mattine alle 8 sei al telefono con 'amore'.. probabilmente non saprò mai se il tuo fidanzato vive in Australia o se siete semplicemente ossessivi.
Non ci vedremo più, signora bionda sulla sessantina che fumi 3 sigarette in fila e parli da sola inquietandomi non poco.
Addio barbone che dormi sugli ultimi 3 sedili in fondo al 27. La puzza di alcool e morte che fluisce dalle tue carabattole non mi mancherà nemmeno per un istante.
Addio scioperi, fermate spostate per il civis, ritardi, manifestazioni, ragazzini rissosi delle Aldini, puzza di sudore, calca, terrore del borseggio, zingari, appartenere al 30% che paga il biglietto, aria condizionata a palla, riscaldamento spento, cantieri, lavori in corso, autisti tirati di culo, controllori sgarbati.
Senza una lacrima io vi saluto.

Benvenuto Nemo :-)

3 commenti:

  1. Ho comprato lo scooter.. quindi dovrei risponderti no... ma un'ora dopo il post ho scoperto che non mi rinnoveranno il contratto.. quindi dal primo maggio sarò disoccupata :-(
    Dicimmo che, sì, cambio lavoro... PER FORZA

    RispondiElimina
  2. azzarola, spero di non averti tirato involontariamente una gufata...

    Intanto però partiamo dallo scooter, quindi GZ!

    Per il resto, da qui a maggio vedrai che qualcosa di buono arriva!!

    Un abbraccio, Lore

    RispondiElimina